timeline_Minimal

Dove sono cresciuta

Sono nata a Catanzaro in Calabria e ho vissuto in un piccolo paesino chiamato Curinga fino all’età di 19 anni. Sono molto legata a questo territorio e gran parte delle mie ispirazioni derivano da questo.

timeline_minimal

I miei studi

Ho conseguito il diploma di geometra frequentando l’ITG di Lamezia Terme con indirizzo costruzioni ambiente e territorio. Questo mi ha permesso di unire la mia passione per l’arte alla progettazione.

timeline_minimal

Nemo Academy

Mi sono trasferita a Firenze per frequentare la Nemo Academy of Digital Arts. Dove ho acquisto esperienze nel campo del web Graphic Design attraverso la progettazione di loghi, grafiche pubblicitarie, web app e siti web professionali.

Le mie skills

  • WEB
    UX, UI e Interaction designer, Grafica e Codice per Siti web,
    portali e-commerce e App.
  • GRAFICA
    Loghi, Icone, interfacce, Infografiche, Fotoritocco.
  • PUBBLICITÀ
    Mascotte, Advertising (banner, landing page).
  • VIDEOGAMES
    Grafica per App.
  • ANIMAZIONE
    Banner Animati.

Punti chiave

ASCOLTO: Conoscere il cliente è molto importante per me, realizzare il miglior lavoro possibile significa capire ciò che ha in mente chi mi sta di fronte e realizzarlo nel modo più funzionale possibile.

CREATIVITÀ: Quando ho ben chiare le volontà del mio cliente non mi soffermo solo su un’idea ma cerco di realizzare più sketch possibili per avere un quadro più ampio e scegliere il lavoro più adatto.

FEEDBACK: Quando realizzo un progetto chiedo sempre a chi mi sta intorno di dare un parare al mio lavoro questo mi aiuta a migliorare e avere un giudizio obbiettivo.

FINAL SKETCH: Quando il mio progetto è definito invio sempre una copia al cliente per eventuali piccoli ritocchi, utili a soddisfare al meglio le sue esigenze e portare a termine il mio lavoro.

Cosa posso fare per te?

Ti aiuterò a comunicare e a rendere funzionale la tua idea, dalla progettazione del logo e studio della Brand identity, alla realizzazione del tuo sito web professionale. I miei lavori prendono ispirazione dalle forme e dai colori primari, questo mi aiuta a dare una visione intuitiva e immediata.
La comunicazione è importante e nelle miei creazioni cerco sempre di stabilire una connessione aperta fra me e chi sta guardando.